chi siamo - glottomagia

Vai ai contenuti

Menu principale:


Mi presento: sono Vera,  ho 37 anni e sono laureata in lingue.
Sono mamma di una bimba di 6 anni che è la mia prima piccola ed entusiasta alunna.
Sono cresciuta in un ambiente multilingue e multiculturale che ha fatto nascere in me un forte interesse per le lingue.
Uno dei miei più bei ricordi risale infatti circa all'età di mia figlia quando mi recavo a Parigi a trovare mio nonno e mi divertivo molto ad ascoltare le persone che parlavano in quello “strano” modo e provavo ad imitarle.
Dopo la maternità sono approdata al campo dell'insegnamento iniziando ad insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e al nido. Ho capito subito che questa era la strada giusta per me perché amo stare con i bambini.
Trascorsi i primi anni di esperienza però ho cominciato ad avvertire l'esigenza di trovare un metodo alternativo su cui basarmi. Avevo bisogno di qualcosa di nuovo che mi permettesse non solo di insegnare con efficacia, ma anche di trasmettere ai bambini entusiasmo e motivazione ad apprendere.
Hocus & Lotus mi ha dato questa opportunità.
Grazie a questo modello di glottodidattica infantile ho scoperto che si può apprendere una lingua in modo semplice e spontaneo, così come accade per la propria lingua madre.
Allora ... vi aspetto con Hocus & Lotus per vivere insieme un sacco di avventure, certa che anche i vostri bambini se ne innamoreranno !
 
Torna ai contenuti | Torna al menu